Skip to main content
Danio dott. Buoli

Medico Veterinario Buiatra

Nato a Casalmaggiore nel 1955 ho frequentato l’Università degli Studi di Parma in cui mi laureo nel 1980. Fin da subito ho deciso di seguire le mie passioni per la veterinaria e la buiatria; con caparbietà ne ho saputo fare una professione.

Ho presieduto e frequentato numerosi corsi sia in Italia che all’estero. Soprattutto in ecologia bovina, E.T., ecografia interna ed esterna; ho collaborato con la Società Italiana di Buiatria e con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani. Sono stato inoltre invitato a partecipare a numerosi congressi SIB, eventi ANMVI ed incontri accreditati ECM in qualità di relatore principale. 

Negli anni mi sono avvicinato ed ho approfondito in maniera sempre maggiore la tematica della biochimica clinica; è diventata fin da subito una componente rilevante del mio lavoro ed uno dei fulcri centrali della mia ricerca. 

A questo proposito ho presieduto, come docente, i master di II livello, organizzati dall’Università di Perugia, in merito alla “Clinica e biochimica-clinica del post-parto”.

Vorrei poter condividere le mie conoscenze e la mia esperienza di medico veterinario con chiunque abbia a cuore questo settore.

Migliorare le condizioni di salute degli allevamenti e rendere consapevoli gli allevatori è ciò che mi sprona a migliorare e a informarmi ogni giorno.

Tecniche della Buiatria

98%

Biochimica Clinica

99%

Ginecologia Ecografia

98%